La posa in opera incide dal 70 al 80% sul risultato finale.
L'azienda che utilizza posatori con patentino EQF4 garantisce una posa in opera qualificata, professionale e sicura.
Se lo scopo è quello di ottenere il massimo livello di confort abitativo e la migliore performance termo/acustica non ci si può di certo affidare ad un'azienda che utilizza posatori di infissi non qualificati.
Con posatori certificati il cliente avrà la certezza di una installazione perfetta, basata su criteri di qualità, con una progettazione della posa in opera, con un sistema collaudato e studiato specificatamente per le esigenze del cliente.
Se non si desidera avere brutte sorprese dopo, con continui interventi di registrazione oppure subire infiltrazioni di aria o acqua, forse sarebbe il caso di affidarsi ad azienda che per alto standard qualitativo, utilizza posatori certificati.
La posa in opera richiede studio dei particolari, analisi di più fattori, progettazione e metodo oltre a disegni grafici di esecutività. E' una parte fondamentale del ciclo di vendita.
Il posatore certificato diventa un parametro per comprendere il livello di professionalità che l'azienda è in grado di garantire ai propri clienti.
La qualifica di livello EQF4 (posatore caposquadra) certifica che l'installatore ha le competenze necessarie per svolgere la posa in opera degli infissi in modo corretto garantendo un montaggio a regola d'arte come previsto dalle linee guida della normativa UNI11673-1
Ecco alcune competenze che deve avere un posatore di livello EQF4:
Style Serramenti utilizza solo posatori certificati di livello EQF4 per garantire installazioni eseguite da operatori professionali e preparati al massimo livello che utilizzano i migliori prodotti presenti sul mercato atti ad ottenere un lavoro impeccabile e a regola d'arte.
La posa in opera è il fiore all'occhiello di Style Serramenti che ci permette di posizionarci nel mercato come azienda altamente specializzata nelle forniture di infissi in Pvc e che riserva una grandissima attenzione e cura ai processi di posa in opera.
Un ottimo prodotto di alta qualità made in Italy, posato correttamente e secondo normativa, creano un connubio perfetto per il raggiungimento del migliore risultato
Il testo di riferimento a livello disciplinare per la posa degli infissi è stato reso pubblico dal Comitato Europeo di Normazione (CEN) nel 2018, il quale è andato a ultimare il corpus avviato nel 2015.
Si tratta di norme non obbligatorie e quindi a carattere volontario, le quali rappresentano un punto di riferimento nell’ambito dei serramenti. Si suddividono in tre standard specifici:
La normativa UNI 11673-1 stabilisce i criteri e i requisiti di progettazione del serramento, quindi anche i sistemi di posa e i materiali idonei a non alterare i valori del serramento, quali tenuta acqua/aria/vento e tenuta termoacustica, dopo l'installazione
La procedura sotto descritta è generalizzata, come standard di posa in opera, ma visto che ogni foro infisso presenta situazioni diverse, viene realizzato un progetto di posa specifico per ogni singolo intervento
Tutti i prodotti utilizzati per la posa, sono di alta qualità e acquistati da fornitori leader del settore in oltre sono testasti, certificati e garantiti dal produttore
Ecco come ottenere un preventivo da
Style Serramenti: